Ispirazione di marzo "MUSTE USE: PALETTE DI COLORI"

marzo 06, 2017

Questo mese per la consueta sfida di Scrappiamo Insieme abbiamo pensato di proporre una palette di colori con cui realizzare un progetto a vostra scelta con l'unico vincolo di attenersi scrupolosamente alla palette e a quella soltanto. Al vederla penserete senz'altro che l'abbia proposta io visto che sono i miei colori preferiti ed invece no! Ma ovviamente ho votato di buon grado per usare questa, ahahahahhahaha, avevate dubbi????
Comunque bando alle ciance, ecco svelato l'arcano e di seguito il progetto che ho realizzato facendomi ispirare da questi colori meravigliosi e che richiamano già la primavera che è ormai alle porte.
 

Con l'occasione ringrazio anche Federica Reale (in arte Kushi) che in occasione del nostro incontro a Rivoli dove aveva tenuto un corso di lettering a cui ho partecipato, mi ha omaggiato di alcune sue creazioni tra cui la scritta che vedete troneggiare in calce alla foto, il caso ha voluto che a Federica piacciano più o meno i miei stessi colori e i toni usati per questo file cascavano a fagiolo per questo progetto. Lei seppur sia una scrapper già affermata da anni ora si sta dilettando con il brush lettering e ovviamente è bravissima, il file della scritta è infatti opera sua.






Ho decorato la base del bazzill bianco con un gelatos color corallo metallizzato, passando direttamente il pigmento sullo stencil a forma di nido d'ape e poi sfumato a freddo con un panno. Ho poi diluito un pad acquerello con acqua e aggiunto acrilico bianco per dargli consistenza e sgocciolato in abbonadanza. Stesso procedimento con il solo acrilico bianco diluito con acqua. Poi ho costruito il layering con ritagli di carta sui toni del corallo, rosa e verde menta. Tra gli spazi formatisi grazie al biadesivo spessorato, di cui faccio sempre un gran uso, ho inserito due tag, qualche ritaglio di immagine, puffy stickers, chipboard stickers, un button che ho realizzato io e la scritta di Federica che trovo meravigliosa. Enamel dots e un bottone in legno completano il tutto.

Spero che questo layout possa suggerirvi qualche idea da sfruttare per partecipare alla sfida, i premi sono come al solito ghiotti.
Vi aspettiamo sul blog di scrappiamo insieme e nel gruppo facebook.
 

You Might Also Like

5 commenti

  1. Un altro tuo capolavoro! Kushi è bravissima e questa palette piace moltissimo anche a me. Brava Cri!!!

    RispondiElimina
  2. Questa pagina è meravigliosa!!! :D Adoro tutto tutto tutto ed hai saputo valorizzare tantissimo la scritta! *-*

    RispondiElimina
  3. Questo Lo è meraviglioso 😍😍😍

    RispondiElimina
  4. Beh io non amo particolarmente i LO ma questo è spettacolare!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bello! Sper abbinamenti di colori e super lavoro!

    RispondiElimina

Followers