Un layout d'autore

gennaio 26, 2015

Oggi voglio mostrare il progetto che in assoluto in questo ultimo periodo mi ha dato maggiori soddisfazioni. Forse la sua evoluzione mi ha tanto stupita proprio perchè no ho abbastanza fiducia nelle mie capacità creative, non è che dopo questo progetto io ne abbia acquisite di più, ma forse con anche grazie a questa esperienza e con l'andar del tempo riuscirò a proporre questo genere di progetti a me ancora un pò sconosciuti con maggiore slancio.
Si tratta di un layout che ho realizzato su cartone telato misura cm 35x30 il cui soggetto è Marylin Monroe. Io non sono un'amante delle foto soprattutto delle mie e forse chi mi segue già lo sa per cui volendo cimentarmi in una prova/test su come potesse riuscire un layout utilizzando la tecnica del mixed media ho utilizzato una foto stilizzata di un volto d'autore. Forse anche grazie a lei questo layout è piaciuto così tanto.
Ho usato gesso, inchiostri a spruzzo, varie carte scrap, un chipboard che ho dipinto prima con del gesso e poi con inchiostro, un altro che riproduce la scritta memories perchè nella memoria collettiva credo che ognuno la ricordi per quel mito che è diventato dopo la sua tragica morte. Ringrazio e non la ringrazierò mai abbastanza la carissima Silvia di Livorno che vedendo questo layout postato su facebook ha deciso di farlo suo e appenderlo nella sua dimora, cara Silvia mai onore così grande mi è stato riservato da quando ho iniziato a scrappare.







You Might Also Like

1 commenti

  1. Molto bello davvero, a me solitamente LO e tele non dicono molto, ma questa mi piace tantissimo! Pat

    RispondiElimina

Followers