Happy maker station! il creativo in fiera

aprile 28, 2014

Quando dico che la vita ha molta più fantasia di noi non lo dico a caso perchè ultimamente mi ritrovo spesso a convalidare questa convinzione siccome la vita mi sta riservando tutta una serie di sorprese e coincidenze che a volerle far coincidere con volontà e impegno sarebbe impossibile. Ecco perchè in questo post voglio parlarvi di un'iniziativa in cui mi sono trovata coinvolta grazie ad una serie di incontri e conoscenze che tutto erano fuorchè di natura creativa.
Chi mi aveva parlato di questo evento è una creativa doc perchè dipinge e fa l'illustratrice e così per una serie di casualità mi è stato chiesto di partecipare all'incontro di confronto tra tutti i creativi che parteciperanno all'Happy Maker Station. Trattasi di un evento organizzato da una ragazza americana, nativa di Austin in Texas che per seguire l'amore ora vive e lavora a Mondovì, che essendo una creativa con una gran voglia di dedicare maggiore attenzione al mondo dell'handmade ha deciso già l'anno scorso di organizzare questo evento raccogliendo persone che di questo mondo fanno parte. Questo evento raccoglie infatti tutta una sequela di ragazzi che per pura passione si dedicano alla realizzazione di oggetti, i più disparati, chi avvalendosi di oggetti di riciclo, chi di oggetti destinati originariamente ad un'altra funzione, chi restituendo vigore e gradevolezza ad altri ormai destinati al macero. L'Happy maker station è di fatto un mercatino di creativi, un posto dorato dove potersi immergere nella creatività pura di chi con passione ed ispirazione sa trasformare oggetti ormai abbandonati e destinati ad essere dimenticati e distrutti in qualcosa di totalmente nuovo, unico ed inimitabile. A questo evento potrete scoprire come la sapienza di ragazzi pieni di inventiva può dar vita ad oggetti unici per poter aggiungere un tocco di vera creatività agli ambienti della vostra casa.
Quando ho conosciuto queste persone ho pensato sinceramente di non avere granchè da offrire perchè di fatto io non creo nulla che non esistesse prima, realizzo si oggetti unici ma che di fatto appartengono ad un genere che già esiste ossia lo Shabby Chic, eppure il mio contributo ho intenzione di darlo anch'io. Terrò infatti un piccolo laboratorio di scrapbooking durante il quale chi vorrà potrà assistere alla realizzazione di alcuni dei miei progetti scrap, altri invece se avranno piacere di partecipare attivamente al lavoro di gruppo potranno iscriversi e realizzare insieme una card, una tag, una scatolina, insomma un lavoro di scrap a loro scelta e portarselo a casa per usarlo come spunto di mille altre creazioni a cui dare vita.
Io sarò presente a questo evento sia il 24 che il 25 maggio a Mondovì presso la sede dell'Academia Montis Regalis che si trova in via Francesco Gallo, al momento il laboratorio è previsto solo per la giornata di sabato e la scaletta non è ancora stata redatta per cui aspetto che voi qualora siate interessate mi diciate cosa vi piacerebbe fare, su cosa vorreste cimentarvi e di cosa scoprire segreti e metodi di realizzazione in modo da decidere insieme come organizzare la giornata di lavoro.
Vi lascio con alcune foto di card che ho realizzato pensando a questo evento e se qualcosa attira la vostra attenzione al punto da voler provare a realizzarla insieme scrivetemi per partecipare.












You Might Also Like

1 commenti

  1. Ci siamo forse ho trovato la pagina giusta in cui scrivere.... Dove eravamo rimaste... ah si che sei veramente una brava creativa, questi biglietti sono meravigliosi!! Brava Chiri

    RispondiElimina

Followers