Florileges Design: due cards

agosto 07, 2018

Oggi vi mostro due cards realizzate con le due nuove collezioni di Florileges Design, "soft & green" e "en toutes lettres".  L'elemento ricorrente che ho scelto di declinare in due modi diversi è la cornice. In una è rappresentato da frame tagliate con una fustella a forma di polaroid e diapositiva in varie misure mentre nell'altra ho usato un timbro che riproduce delle cornici che ho poi ritagliato.

La prima ha una linea pulita e costruita con la sovrapposizione di elementi, le cornicette in chipboard appunto, su una base in cui ho praticato un buco a forma di cerchio e ho poi inserito sotto il vellum delle paillettes per dare movimento. Il resto sono timbrate ritagliate e fustellati abbinati a un delizioso pompom color tortora e un po' di filo dorato.
La seconda invece è costruita sulla base colorata a cui è affidato il compito decorativo. Sulle macchie di colore, stese con un pezzo di acetato morbido accartocciato, ho fatto delle timbrate a random usando tonalità di colore diverse. Un pezzo di garza sfilaccata e del filo sintetico nero creano il movimento mentre le due cornicette ritagliate da una timbrata servono a sostenere l'elemento decorativo principale dato dalla timbrata ritagliata della macchina da scrivere. Qualche enamel dots in tinta completa il tutto.
Vi rimando al blog italiano per tutti i dettagli e l'elenco materiali usati.



Ciao alla prossima.

You Might Also Like

0 commenti

Followers