Io e il tema baby... le evoluzioni mancate!!!!

luglio 05, 2018

Oggi vi mostro tre lavori che ho realizzato su richiesta per tre bimbi. Due sono due semplici shadow box nella comune forma a libro che si trova un po' ovunque in giro per il web mentre la terza è un sistema cui ho pensato per assecondare il tipo di richiesta che mi era stata fatta. Ho voluto costruire la cornice tipica della shadow box ma senza la base bianca per cui ho creato i lati singolarmente e li ho poi incastrati tra loro ed infine incollati sulla base perché volevo che si intravedesse all'interno un po' del pattern a pois dorati della carta usata per rivestire la base.
Nulla di carico per non appesantire la foto che andrà inserita e per dare ampio respiro alla visione d'insieme visto lo spazio ridotto del bianco.
Per la cornice destinata ad una bimba mi sono affidata alla collezione di crate paper come per le decorazioni e ad un pattern di my mind's eye per la carta e il decoro in acrilico dorato.



Per le due shadow box invece ho usato le carte di Creative Studio abbinate ad un vecchio pattern di crate paper a forma di costellazioni. Ho sfruttato tutto il blu che avevo e che ho realizzato essere davvero poco, dovrò rimediare al più presto.





Non avendo le foto non ho voluto osare con le decorazioni affidando ai pattern delle carte tutta la forza decorativa.
Mi è stato chiesto di usare nuovamente questa frase tratta dal libro di Barrie "Peter Pan" per tutte e tre le proposte che in effetti in progetti di questo tipo trovo molto adatta.

I miei rari lavori a tema baby sono le uniche realizzazioni che non mutano nel tempo, è un terreno su cui mi muovo con gran cautela, dove non oso e dove non spingo perché temo sempre di scadere nel banale e ripetitivo.
Detto ciò la pulizia e il rigore della precisione millimetrica dei tagli e degli incollaggi sono di sicuro un aspetto in questo genere di progetti che mi rende maggiormente soddisfatta del risultato.
Dopo questa pausa fuori dai miei schemi vi rimando al prossimo post.
- ciao ciao -

You Might Also Like

0 commenti

Followers