Scrap 2 days: il progetto di Irina

luglio 30, 2017

Oggi vi mostro il progetto del layout realizzato a scrap 2 days al corso di Irina. Apparentemente può sembrare che non abbia nulla di particolare, di sicuro il mio progetto non ce l'ha, ma la tecnica che lei ci ha mostrato presupponeva la combo di vari pigmenti liquidi della linea color shine di heidi swapp stesi su un foglio apparentemente bianco ma che invece non lo era, o meglio la base è un foglio di kaisercraft che fa l'effetto dell'embossatura a caldo. C'è un motivo floreale tono su tono, lucido a contrasto con l'opaco di base che una volta impregnato di colore mette in evidenza la parte lucida mostrando appunto il motivo a fiori. Nella bustina omaggiataci dalla teacher c'era un foglio tracciato di alcune scritte fatte da lei che noi abbiamo riempito usando l'ecoline nero ed un pennello. In effetti il risultato è impreciso perché a me manca del tutto la sua manualità nel brush lettering cosa che lei invece realizza con una scioltezza ed una naturalezza disarmanti. Mi è piaciuto molto questo progetto in parte perché lo stile mi piace già a prescindere e poi perché mi ha permesso di cimentarmi in un iter di combinazione dei vari elementi diverso dal mio solito.
Stranamente ho scelto la combo di verdi, escludendo il rosa incredibile, ma usato una foto in bianco e nero proprio per non essere vincolata dai colori della foto.
 
Vi lascio alle foto.
 
 
 

Con questo progetto mi congedo da voi care followers augurandovi buone vacanze, alle fortunate che le faranno, buone ferie a coloro che come me resteranno a casa, spero a scrappare almeno e vi do appuntamento al quattro settembre per iniziare con me una nuova stagione creativa che spero incontrerà i vostri gusti e vi suggerirà nuove frontiere da sperimentare.

- ciao ciao -
 

You Might Also Like

1 commenti

Followers