Sfruttando i washi per decorare un mini

gennaio 16, 2017

Oggi per il tutorial di Scrap it easy ho realizzato un mini insieme ad un'amica anche lei scrapper usando un pad 30x30 di crate paper della linea "shine", abbinato ad un bazzill rosa. Ema ha costruito la struttura che ho impostato usando la rilegatura a spighetta ed io ho provveduto alla decorazione delle pagine mentre inserivo le foto che ho stampato con la mia canon selphy.
La particolarità di questo mini sta più che altro nel fatto che per la decorazione ho fatto un uso massiccio di washi tape che per me è sempre un valido alleato nella decorazione perché oltre ad offrire tantissime varianti cromatiche funge anche da collante per unire elementi con diverse fantasie.
Qui di seguito potete vedere come è stato inserito nelle varie pagine del mini anche solo per dare un tocco di luce qua e là. 
 
 




In una pagina monocromatica come questa una striscia di washi foil oro rompe la monotonia della mancanza di colore con un tocco di luce senza creare stacchi troppo grossolani.


Per coprire l'inserimento di un innesto in modo che non si veda il taglio della pagina e allo stesso tempo aggiungere un elemento decorativo su un foglio totalmente bianco.


E' anche possibile accostare washi tape di varie misure sovrapponendoli, usando magari colori scuri se la base è colorata.


Oppure usare washi dello stesso colore degli elementi decorativi come in questa pagina che ha una base bianco/nero con un tocco di giallo ripreso dal washi tape della pagina accanto.



Il washi in questo caso è stato un ottimo alleato per sopperire a situazioni in cui la carta di avanzo da precedente tagli non fosse sufficiente a coprire l'intera pagina, ecco che abbinando due patterned dello stesso pad si creano degli accostamenti impreziositi da un tocco di washi foil oro e sembra fatto apposta anziché un rattoppo.




















 
Un gioco di colori e accostamenti molto semplice e basico che potete sviluppare in mille altri modi partendo dalla stessa base di rilegatura.
Alla prossima.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Sono senza parole, è meraviglioso 😍
    Grazie per questo splendido regalo!
    Bacione

    RispondiElimina

Followers