Sfocato è meglio....

giugno 18, 2014

Ci si ritrova a volte nella vita a voler cancellare di brutto un passato più o meno recente, ovviamente realizzare che la nostra mente non è in grado di azzerare di botto una porzione di vita, di memoria e di esistenza ci permette di razionalizzare il dolore, il dispiacere o anche la delusione con maggior lucidità. Non esiste un sistema vincente per raggiungere lo scopo, non esiste una terapia efficace ma di certo esiste il buon senso e chi ha avuto la fortuna di esserne dotato alla nascita può sfruttarlo in occasioni come queste per dosare con parsimonia ciò che altera il proprio benessere fisico mischiando il tutto con qualunque cosa permetta invece di evadere e trovare un pò di serenità.
Tutto questo preambolo per dire che a me lo scrap fa esattamente questo effetto, mi rilassa e allo stesso tempo mi tiene concentrata e lucida su ciò che sto facendo, al momento è l'unica terapia davvero efficace che mi permette di estraniarmi totalmente da altri pensieri disturbanti e produrre qualcosa di creativo.
La card che segue, al di là del personaggio in primo piano, che ahimè non mi somiglia per niente, è stato il modo in cui ho finalmente gettato qualcosa alle spalle, forse non tutto ciò che vorrei  e che dovrei ma di certo una buona parte di fastidio e disturbo è andato e con questo file digitale reso apposta stilizzato sullo sfondo e sbiadito nei colori che in origine erano assai vividi voglio rappresentare quello che è il mio stato d'animo attuale.. una camminata decisa verso la meta con lo sfondo che ad ogni sguardo appare sempre più lontano e sbiadito.
Provate anche voi a trasporre le vostre emozioni attraverso un progetto creativo che pur mantenendo i canoni necessari al progetto sia anche un modo per veicolari le vostre emozioni senza che esse siano necessariamente espresse in modo esplicito, dando così modo a chi guarda di attribuire a ciò che vede il proprio personale significato. Voi cosa vedete in questo disegno?




In più questo è il file digitale così come si presenta in originale, che trasformazione eh?


You Might Also Like

2 commenti

  1. La card e' bellissima,io nel disegno vedo una ragazza forte che va per la sua strada senza aver paura di cio' che l'aspetta trovera' la sua strada con le sole forze senza compromessi solo con la sua volonta' e la sua intelligenza,questo e' quello che penso anche di te non ti conosco personalmente ma dai tuoi video da tono della tua voce mi sono fatta questa idea,e a me piace molto,un grande abbraccio ciao a presto,Appena arriva il corriere ti faccio vedere cosa ho acquistato da timroscapmania.

    RispondiElimina

Followers