Ispirazione Paige Taylor Evans + Silhouette: layout sweet you

agosto 29, 2018

Oggi pubblico il mio ultimo layout per Paige Taylor Evans + Silhouette in cui ho usato ovviamente uno dei suoi ultimi cut files, heart flower mi ha suggerito subito al primo colpo d'occhio un uso scomposto dei vari elementi. Ho così deciso di sfruttare la forma dello scallop piegata in due e i cuori ottenuti dall'incisione separatamente, abbinandoli ad altri di misura inferiore ricavati da un foglio di vellum e cuciti insieme.
Avendo usato tutto cardstock bianco ho quindi scelto di creare lo stacco di colore con una base di acquerello stesa a pennello diluito molto con acqua. Una volta asciutto mi sono accorta che il colore era troppo uniforme per cui ho deciso di terminare la decorazione e infine di aggiungere copiose gocciolone di gesso diluito per rompere il rigore della grossa macchia centrale.
Anche in questo caso mi sono affidata per gli elementi in carta sia alle collezioni digitali di Paige che ho stampato e tagliato sempre con l'ausilio della cameo sia a stickers e die-cuts foilizzati aggiunti per dare un tocco di luce al tutto.
 
 


Il ritaglio callop a cuori è stato poi sporcato con dei timbri script sfruttando sempre gli acquerelli sia col verde acqua già usato per la base e sia con il fucsia per riprendere un po' il colore della scritta sweet e del banner stampato e tagliato con la cameo.

 
Infine il titolo è composto da un fustellato e da un elemento in acrilico tagliato a laser.
Al solito un bottone e qualche enamel dots completano il tutto.
Finisco sempre ogni lavoro con elementi sferici, o geometrici in generale, distribuiti non casualmente sul foglio per creare un contrappeso laddove serva e riequilibrare la visione d'insieme.
Spero che il mio lavoro vi abbia incuriosito e perché no magari anche ispirato, vi lascio all'elenco dei materiali usati e vi rimando al prossimo post.
- ciao ciao -
 
Elenco materiali usati:
cut file silhouette: heart flower
digital elements: turn the page collection
die-cut elements: oh my heart collection
acrylic word
enamel dots
dies
buttons
watercolor paint
 
 
 


You Might Also Like

0 commenti

Followers