Ogni scusa vale un layout.

maggio 02, 2018

 
Qualche giorno fa avevo letto sul nuovo gruppo facebook di Page Evans, un post che esordiva con la domanda:"Quando vi apprestate a fare un layout pensate prima allo stile, background, colori, ecc o partite dalla foto?"
Ecco bella domanda!
BOH!!!!
Io non ho consapevolezza di questa cosa e onestamente per rispondere ho dovuto rifletterci su un po'. Ho quindi realizzato che spesso parto dalla foto, altre volte ho in mente una combo di colori, oppure un certo tipo di layering, che adoro :), quindi cerco una foto che si adatti.
Difficile comunque per me standardizzare questa cosa, difficile scindere le due cose perché a volte coincidono, a volte no, a volte seguo l'istinto, un'idea, un colore, un effetto, boh!!!!
Sta di fatto che qui ho decisamente costruito il tutto intorno alla foto!
Qui posso dire senza temere smentite che la foto ha guidato ogni mio passo, ogni mio movimento, ogni elemento e soprattutto i colori visto che la foto è a colori appunto.
Snapchat a volte mi tira tanto su il morale. Quando sono un po' giù trasforma il mio viso tirato e contrito in uno slancio di simpatica euforia. Questo era un momento davvero critico e a guardar la foto nessuno lo direbbe tant'è che al sol guardarla un pochino sorrido anche io.
Ecco quindi che sfruttando una carta della collezione "Gypsy Forest" di Florileges Design e qualche avanzo di Felicity Jane ho creato la base per questa pagina.
La scritta "Just because" di Heidi Swapp tagliata con la cameo era ora di usarla!
Qualche timbrata e via, il layout è pronto.
 


Alla prossima.
- ciao ciao -

You Might Also Like

0 commenti

Followers