Un ricordo da Abilmente.

novembre 02, 2015

A metà ottobre sono stata ad Abilmente, credo la più grande fiera sulle arti manuali, che ci sia in Italia. E' stata la prima volta perchè vista la distanza in passato non mi ero mai azzardata ad andarci, ma questa volta complice la presenza di Maria che ultimamente mi segue in questi viaggi rocamboleschi per rincorrere lo shopping creativo son partita x un week-end tutto dedicato alla creatività. Non è stata solo un'occasione di shopping quanto anche per incontrare compagne di sogni scrapposi che finora erano state solo piacevolissime conoscenze virtuali. Ho finalmente incontato Alessandra, Dory e Valentina che vedete con me nella foto. Dopo tanti mesi di scambi di messaggi e commenti spesso ironici e divertenti finalmente ho conosciuto una delle regine incontrastate dello scrap nazionale, per me sicuramente lo è. Valentina realizza dei capolavori sfruttando il suo talento soprattutto nella colorazione che io non posso che ammirare incredula di come si possa dar vita a delle bamboline così come fa lei. Questo layout è vivace e colorato come la sua creatività ma anche come penso sia lei che fa un sacco di cose e tutte eccellenti, non per ultima il suo bimbo che spesso lei riesce ad immortalare in photoshoot fotografici meravigliosi.
Per questo layout ho usato una carta patterned di simple stories di base su cui ho incollato un avanzo di un foglio di carta kaisercraft e del washi tape. Un pò di colore grazie ai distress diluiti con acqua ( scattered straw e worn lipstick), un file tagliato con la cameo, timbri circle di prima e stampendous per la base, florileges per le chevron e la scritta momenti preziosi, dei die-cuts di crate paper, un pezzo di vellum e due tag kraft di tiger. Qualche goccia di bloom, un button badge ed in finale la scritta momenti magici e le stelline tagliate da www.scrapbookingfacile.it che trovo dia un tocco di personalizzazione alla composizione. 










E qui di seguito il video tutorial

You Might Also Like

6 commenti

  1. Noooo vabbè!!!... Posso sprofondare da qualche parte????.... Io regina dello scrap! Ma per favore!!! Cristina!!!!! Vuoi proprio vedermi "morta" dalla vergogna!!!.... Già ero andata in lacrime col video, ora sono proprio Bordeaux!!!..... Non posso che ripetere che per me è UN VERO ONORE!!!!! Grazie infinite per avermi dedicato questo Splendido LO!!!! Sei Unica! Grazie di cuore!!! Ci vediamo presto!!! Vale la Bolilla ;***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, il talento, la fantasia, la libertà creativa sono doti uniche e assai difficili da identificare in un'unica persona, oltre a tutto ciò sei anche una bella persona per quel poco che posso aver avuto modo di vedere... i tuoi lavori parlano per te sempre e non potrebbero che essere unici nel loro genere... come te... un bacio... ;)

      Elimina
  2. Ok... da dove comincio?! In primis STU-PEN-DOOOOO. Un Layout, per me pieno di talento perché immortala due mostri di bravura, oltre al fatto che si tratta si due persone che adoro. Poi, sono d'accordo con te Cristina quando scrivi che Valentina è una regina dello scrap, nelle sue mani c'è magia, trasforma tutto in qualcosa di meraviglioso. Ma devo dire che nemmeno tu scherzi, potreste stare entrambe su un trono di stelle anche perché credo che vi completiate a vicenda...meravigliose voiiiii! Il tuo layout è bello perché racconta l'attesa e la gioia dell'incontro, la magia del momento, l'importanza della condivisione e dell'amicizia seppur virtuale che a volte può diventare reale. Ed io spero un giorno di potervi incontrare e dal vivo complimentarmi con voi, ma poi ne approfittarei anche per un abbraccio affettuosissimo. Baciiiii a te Cri e a te Vale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie maria sei sempre così ricca di complimenti che per una che non si imbarazza mai come me diventa difficile non arrossire... io in confronto a vale sono una novellina... però la passione per questo hobby di certo ci accomuna... basta così poco per viverlo con lo spirito giusto... quello stesso che vedo in tutte voi che lo seguite con entusiasmo... un bacio.

      Elimina

Followers