Ispirazione natalizia per Bramble fox: il December Daily

novembre 13, 2017

Oggi pubblico per Bramble fox un progetto extra, realizzato utilizzando parte della nuova collezione di abbellimenti in acrilico a tema natalizio. Che già ad ottobre io mi mettessi a lavorare ad un progetto natalizio è un evento di per sé per cui vi invito a seguire il post fino alle foto che lo concludono per vedere cosa ho partorito. Dire che questi abbellimenti in acrilico sono bellissimi credo sia riduttivo, quando ho aperto il pacchetto che li conteneva sono rimasta tipo una ventina di secondi a bocca aperta a guardarli come un'ebete! Morag questa volta è riuscita a farmi innamorare persino del rosso, ebbene si!!! Usando una lastra di acrilico rosso satinato l'effetto a contrasto con il bianco mi è piaciuto da subito e da lì è nata l'idea di accostare il titolo di questo mini in bianco al 25 in rosso.
Adesso vi racconto come ho realizzato la struttura. Già quando mi fu chiesto di realizzare un progetto con questa nuova collezione ho subito pensato ad un mini, anche perché per questo brand inglese faccio sempre layout e quindi la voglia di realizzare qualcosa di completamente diverso, a livello di tipo di progetto, era tanta davvero... ho pensato che un acetato bianco, che avevo da tempo tra i prodotti acquistati a caso e mai usati, potesse fungere da copertina e ho pensato di accostarne un altro trasparente con un delicato effetto neve bianca per realizzare il dorso. Usando una fustella a forma di stella ho intagliato il fronte copertina e cucito il dorso alle due copertine con del filo dorato.
Ho optato per il ring binder per tenere insieme i fogli e scelto la collezione natalizia di karine dell'anno scorso che già avevo disponibile e che si sposava perfettamente con i colori non convenzionali usati da entrambi i brands.
Per le decorazioni ho utilizzato puffy stickers e die-cuts della linea joyful di my mind's eye e alcuni della linea snow&cocoa di crate paper.
Al solito un progetto basico privo di qualunque difficoltà tecnica ma che mi ha dato davvero tanta soddisfazione fare.
Sperando di avervi un pochino istigato al lavoro vi lascio alle foto che non stupitevi ma sono di Melania Bertin che mi ha supportato in un momento in cui non avevo a disposizione del materiale fotografico adatto. Le sue foto danno un contributo notevole alla riuscita del tutto. Non vi pare?
 







 








 

You Might Also Like

7 commenti

  1. E' meraviglioso Cri. Hai le mani d'oro e se ci fosse una faccina che sorride ma con la lacrimuccia di commozione userei solo quella per riempire tutta la sezione commenti!!! Sei fantastica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso davvero che una bella foto sia di grande aiuto per rendere un lavoro di scrapbooking migliore e con queste foto dei tuoi due bimbi trovo che sia venuto proprio bene.... mi devi insegnare!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. un bellissimo ricordo per questi bimbi eun grande stimolo a sviluppare la loro fantasia!

    RispondiElimina

Followers