Tutorial scrap it easy: traveler's notebook.

settembre 16, 2017


Oggi per il consueto appuntamento con il tutorial per Scrap it easy vi propongo un video in cui ho realizzato una pagina del mio traveler's notebook. E' un supporto nuovo per me, o meglio relativamente nuovo perché in pratica ad agosto ne ho già completato uno intero per fare pratica e prendere confidenza con questo nuovo formato, però dopo aver approfondito attraverso vari canali e dopo essermi interfacciata con Federica che lo pratica da più tempo di me ho deciso che a settembre avrei iniziato a farlo seriamente. Mi piace tantissimo questo formato, si tratta pur sempre di un layout, solo che le misure sono notevolmente ridotte rispetto al supporto più diffuso 30x30 cm. Non è stato poi così immediato riuscire a gestire tutta la decorazione in così poco spazio, le pagine misurano cm 11x21, la mia necessità di lasciare dello spazio vuoto mi ha messa parecchio in crisi all'inizio ma poi a forza di fare, fare e fare ho trovato il mio modo di approcciarmici e oggi vi mostro una delle prime pagine realizzate a settembre.
Ho usato carte con dei colori caldi simili a quelli della foto e tantissimi abbellimenti, timbri e udite udite ho trovato il modo di sentirmi invogliata ad inserire il journaling cosa che con il formato 30x30 non mi veniva per niente spontaneo. Credo dipenda dal fatto che attraverso lo studio del tipo di approccio che avevano le più note scrappers estere ho capito che sono due modi diversi per intendere il layout. Il traveler's che nel gergo comune sarebbe inteso come un diario di viaggio, non è necessariamente legato ad un viaggio nell'accezione propria del termine ossia come valigie, meta, cartina e quant'altro... ormai nell'uso comune è considerato come un diario in cui appuntare episodi degni di nota nei giorni in cui si sono verificati. Ho pensato che per me potesse essere un modo per rendere più piacevole anche ciò che nel mio quotidiano non ne ha per nulla.
La foto ritrae la mia pupazzetta pelosa con cui condivido l'alcova e che a modo suo mi dimostra tutto il suo affetto e la sua devozione con gesti che solo io riesco ad interpretare come dimostrazioni di protezione e custodia. La foto è a colori e per abbinare le decorazioni in equilibrio con i colori del manto di Chiri ho usato i toni dell'arancio tenue e del bianco e nero a pois. Aggiungere elementi bianchi e neri è sempre un valido aiuto quando si vuole riequilibrare il carico cromatico e il risultato qui ottenuto lo dimostra.
Spero che questo nuovo progetto vi sia piaciuto e che vi abbia fornito qualche spunto da sviluppare anche grazie alle collezioni Cocoa Vanilla "Love Always" che si abbinavano perfettamente con la pagina che volevo realizzare.
Ecco un'anteprima del progetto, vi lascio il link al video e se volete vedere tutte le foto del progetto vi aspetto sul blog di Scrap it easy dove troverete anche l'elenco di tutti i materiali usati per questa pagina.
 
- ciao ciao -
 
Alla prossima.
 

Ed ecco il video:
 






 

You Might Also Like

0 commenti

Followers