Guest designer per Yuppla Craft: mini abbottonato!

settembre 13, 2017

Oggi vi presento un mini album realizzato per un noto brand italiano, Yuppla Craft, che mi ha fatto l'onore di propormi di realizzare un progetto come guest designer sfruttando alcuni dei loro bellissimi prodotti, quindi eccomi qui a presentare un mini album ricco di decorazione accattivanti e accostamenti i più disparati che spero abbia reso merito a questi prodotti che adoro letteralmente.
Quando Claudia mi ha proposto quest'idea ho pensato di realizzare un mini album perché questo brand ha davvero una vasta gamma di prodotti, peraltro della tipologia che uso spessissimo, in acrilico e cartonlegno soprattutto, molto adatti alla decorazione e quindi un mini sarebbe stata la sede più adatta ad accogliere decorazioni di vari tipi che ero certa lo avrebbero reso molto originale. La possibilità di scegliere tra varie tipologie di elementi realizzati in materiali diversi trovo che sia un valore aggiunto per chi fa scrapbooking, poter scegliere tra cartonlegno e acrilico, accostarli tra loro aiuta tantissimo ad ottenere ogni volta un effetto diverso, i prodotti "prisma" sono poi quelli che preferisco perchè l'effetto 3d declinato in questi colori pastello lucido e trasparente è impareggiabile, bellissimi i fonts usati e le misure sono perfette per adattarsi a mini anche di misure contenute come questo così come a qualsiasi altro progetto anche al di fuori del mondo scrap. Non è stato semplice doverne scegliere solo alcuni perchè sono davvero bellissimi, già solo a scorrere le pagine dello shop mi venivano in mente tantissimi altri progetti da fare e di sicuro qualcuno lo realizzerò davvero.
Per la struttura sono partita da una scatola di pasta, l'ho utilizzata così com'era senza dividere il dorso dalle copertine, ho solo eliminato uno dei dorsi e conservato le due facciate così com'erano di misura e l'ho rivestita con un foglio di patterned di grammatura alta, 250gr, sfruttando i due pattern fronte e retro per creare un po' di movimento. La copertina è stata poi decorata con alcuni chipboard stickers dai colori appositamente più scuri per creare uno stacco cromatico con la base rosa chiaro e mettere così in risalto la scritta in acrilico "family" che è anche il titolo del progetto. Bellissimo questo font ed anche le dimensioni sono perfette per questo mini che ha una struttura abbastanza ridotta, cm 14x20.
La chiusura vede un elastico nero tubolare su un bottone medio grande, nero. Per l'interno ho scelto un tipo di rilegatura molto versatile, è forse quella che uso più di frequente perchè pur sfruttando lo stesso principio di costruzione dà la possibilità di creare ogni volta giochi di incastri, innesti e pieghe diversi, inserire fogli di acetato, page protector, buste, insomma divertentissimo.
Credo di avervi detto tutto di questo progetto per cui non mi resta che ringraziare ancora Yuppla Craft per questa opportunità che mi onora enormemente e ringraziare voi che avete avuto la pazienza di leggere i miei salamelecchi fino a qui, ora vi lascio alle foto del progetto che al solito non sono proprio poche.
Alla prossima
- ciao ciao -











































You Might Also Like

2 commenti

Followers