Una cornice alternativa

dicembre 28, 2015

Oggi per il consueto appuntamento con Scrapbooking facile ho pensato di realizzare un progetto un po' diverso dal solito, non propriamente scrap insomma. Mi sono svegliata una mattina con questa idea ben piantata in testa e quindi ho proceduto seguendo i consigli che la notte mi aveva portato. Volevo usare colori che mi piacciono molto ma che non uso abitualmente perché sono anche una che non ama il rischio e quindi anche per pigrizia spesso ricorro agli abbinamenti che già so essere azzeccati. In questo caso invece ho voluto sfruttare anche i nuovi distress e provare con l'abbinamento grigio/giallo che davvero mi piace molto ma che non avevo mai provato. Così ho recuperato una cornice (a casa ne ho a decine) l'ho dipinta con un acrilico grigio chiaro e poi ci ho costruito sopra questa specie di impalcatura che ho decorato semplicemente con ritagli di carta scrap, label tagliate con la cameo, fiori, una tag di florileges, una frame in chipboard, qualche enamel dots di varie misure, una lampadina di metallo e dei decori in cartonlegno che ho embossato con polvere grigia e rifinito con del distress scattered straw, mustard seed e pumice stone per creare un po' di effetti di colore tono su tono.
La scritta "ed è subito festa" tagliata da scrapbooking facile, che ho realizzato io in grafica, completa il tutto. Trovo peraltro che sia davvero azzeccata come frase per questa foto che  mi ritrae con Miranda al nostro primo incontro nel negozio della mamma di Cle a Rivoli che per me è stata davvero una festa. Festa perché ho incontrato lei che non vedevo da tempo e poi la location tutta tempestata di materiale scrap non poteva che essere il giusto scenario per una piccola festicciola. Quando la passione genuina per un hobby, per questo hobby in particolare, si esprime nascono delle affinità elettive che a me stampano perennemente un gran bel sorriso in faccia. Proprio quello in foto.






You Might Also Like

17 commenti

  1. Bella bella bella!
    Ma perché a me la notte non mi
    porta mai consigli così...mah!!!
    Vabbé...baci baci Cri!
    Ema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ciccia... tu la notte devi dormire... il che sarebbe già una gran conquista vero?... ;)

      Elimina
    2. Ecco si in effetti sarebbe già una
      bella conquista dormire!
      Ahahah

      Elimina
  2. ganzaaaaaaaa!!!!!
    carinissime anche le tag fatte con la cameo :D
    "Babbo Natale" mi ha portato la Portrait...sto iniziando a studiarla, speriamo di imparare ad usarla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto milena che hai pubblicato foto... vedrai che ti darà grandi soddisfazioni... aspetto di vedere i risultati... ;)

      Elimina
  3. hai dato un senso al gialloooooooooooo ( che io non so usare per nulla...wowwwwwwwwwwwwwwwwww wowwwwwwww e wooooowwwwwww

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah ti dirò!!!! io non sono mai stata nota x essere una che sfoggia gran toni di colore... anzi... eppure lo scrap ha anche questo potere... mi sta facendo apprezzare i colori e addirittura mi spinge a tentare abbinamenti inusuali... sono certa che col tempo anche tu farai pace col giallo... ;)

      Elimina
  4. complimenti, mi piace questo abbinamento cromatico, molto frizzante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie francesca, secondo me è merito di queste label che stan diventando un tormentono... pur di usarle mi lancio anche in abbinamenti inusuali... ;))))

      Elimina
  5. Mamma mia Cri!!! è stra bellissima!!
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie criiiiiiiiiiii.... in bocca al lupo x il tuo blog ;))))))))))

      Elimina
  6. ...e con te riesco ad amare anche il giallo...uno spettacolo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahah.... qst mi fa estremamente piacere....ma ripeto secondo me son ste label meravigliose che illuminano tutt'intorno e che han fatto la magia... tu lassa perde che tanto non hai bisogno di artifizi xchè la magia ce l'hai già nelle mani....;)

      Elimina
  7. In prims, siete stupende... tu Cristina sei particolarmente sorridente, saranno le battute della Mir? Cmq volevo dirti... ma non ti vergogni ad essere così brava? Mai una volta che tu sbagliassi un colpo, sempre a fare centro. Hai una mira troppo perfetta. Complimenti il giallo vi dona e hai saputo valorizzare la foto perfettamente. Brava, brava. By Maria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Maria non so se hai mai avuto occasione di parlare de visu con Miranda ma è uno spasso continuo, ha un senso dell'umorismo che ti fa schiantare ad ogni battuta sicchè quel pomeriggio ho riso da quando sono arrivata a quando sono andata via... lei possiede quello spirito leggero e disincantato che le invidio tantissimo... grazie cmq x il bellissimo commento sei sempre un tesoro ... ;) chissà che un giorno non ci si riesca a vedere x fare una foto analoga da immortalre in qualche modo...;)

      Elimina
  8. Grazie mille cri. Adoro i tuoi progetti. Adoro i tuoi abbinamenti. Adoro un sacco di cose di te.
    Aprire FB e vedere questo tuo lavoro mi ha fatta sorridere tanto. Grazie per aver pensato ad una nostra foto.
    E si... Si tratta proprio di affinità elettive... Adesso dobbiamo bissare... In fretta❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che la stima è sicuramente reciproca mir... e va al di là delle tue talentuose creazioni... sai che mi basta il "la" e si parte... io ci sono sempre per te...<3

      Elimina

Followers