Ancora un pò di vintage.

marzo 18, 2015

Oggi presento l'ultimo lavoro a cui ho dedicato lo scorso week-end. Si tratta di una tela alterata con una forte impronta vintage per una coppia di baldi ottantenni in procinto di festeggiare i loro sessant'anni di matrimonio. Questo stile mi appartiene profondamente e noto che la composizione mi riesce abbastanza fluida e veloce a differenza di altri stili a cui non sono proprio ancora tanto avvezza. Certo è che essendo questo hobby così allettante non c'è niente che gli appartenga che proprio non mi piace per cui non escludo mai nulla e anzi mi galvanizza parecchio sapere che avrò continue sfide da cogliere e stili in cui cimentarmi per mettere alla prova la mia creatività e fantasia.
Questa tela misura cm 30x35 ed è montata su un cartone da legatoria (si comprano già pronte ma volendo si possono realizzare in economia). Ho usato poco le paste modellabili perchè temevo che troppi giochi di colore e strutture troppo grossolane potessero non piacere ai destinatari per cui mi sono limitata a stendere del distress su di uno stencil a forma di muro di mattoni e ad usare qualche timbro chevron x movimentare un pò i contorni della struttura su cui sono state montate le foto. Mi sono divertita un sacco a fare questo layout perchè ho usato un sacco di oggetti di recupero scovati un pò ovunque, una piccolissima lampadina, una vecchia chiave arrugginita, il punzone di una borsa e una vecchia moneta da mezzo franco. Di seguito vi elenco invece i materiali utilizzati e reperibili in commercio.





 

cartone da imballaggio
carta scrap marion smith
die cut tim holtz
tag me traveler
trinkets prima marketing
fiori di carta
merletto
carta spartito musicale
gomma a rete antiscivolo
diapo frame crate paper
filo nylon
stencil mft Small Brick Wall Mix
stencil tcw script
stencil cage memory box
timbri chevron kaisercraft
timbro vintage clock carabelle studio
timbro tiny dots kaisercraft
timbro windsor kaisercraft
spray lindy's tiffany lbu blue
pasta modellabile liquitex
gelatos marrone
garza





























You Might Also Like

4 commenti

  1. Risposte
    1. ma grazie francesca ... speriamo che piaccia anche ai festeggiati...

      Elimina
  2. Che bello CrIstina!adesso capisco la tua assenza dal web sei stata super impegnata!baci ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehehheehhe... infatti malida... è una guerra ogni settimana riuscire a trovare il tempo x il blog... ma tengo duro.... è un momento solo mio e non voglio rinunciarci...

      Elimina

Followers