Il vellum

ottobre 24, 2014

Nuovo materiale scrap dalle mille combinazioni il vellum, nuovo per me ovviamente, è un materiale duttile e dai mille impieghi, come ho già ribadito in più occasioni questo meraviglioso mondo offre continuamente spunti e suggerimenti che aprono nuove frontiere anche alle più esperte. In pratica si tratta di una particolare specie di carta semilucida e trasparente, quella che usano gli architetti e i geometri per disegnare i progetti per intenderci, che si presenta anche in diverse grammature e texture. Nello scrap ovviamente oltre che basica ne esistono mille e mille altre tipologie, colorata, glitterata, disegnata, stampata, insomma una maraviglia. Essendo comunque un tipo di carta è possibile usarla nè più nè meno della carta normale quindi è possibile timbrarla con i normali tamponi, è possibile stamparla con stampanti a laser o a getto d'inchiostro è indifferente, si può colorarla con i copic, embossarla con le polveri, insomma una pacchia!!!! L'effetto è ovviamente meraviglioso, vi posto di seguito alcuni link di negozi che ne hanno in gran quantità anche se purtroppo non tutti spediscono in Italia ed infatti ho avuto non pochi problemi a comprarla, confido di trovarne a gogo alla fiera di Parigi, ed anche alcune immagini trovate sul web che dimostrano quanto si possano arricchire e personalizzare i nostri lavori di scrap, siano essi album, card, layout e tag. Io me ne sono innamorata e ovviamente vorrei possederne a quintalate, al momento ne ho prese alcune confezioni da craftie-charlie che è un negozio uk molto ben rifornito ma che ha dei prezzi veramente alti, oltre ad una confezione del tipo basico di stampin up, per cui se qualcuna di voi ha altri fornitori da consigliarmi fatevi avanti.
Io ho trovato questi:
www.prettylittlestudio.com
www.poundcraft.co.uk
www.craftie-charlie.co.uk 







                                                                   Tutte from Pinterest

You Might Also Like

4 commenti

  1. il vellum è uno dei miei materiali preferiti, lo uso spessissimo e lo adoro sia da embossare che da timbrare....nel nostro blog Storie di timbri avevo fatto un piccolo tutorial sui vari utilizzi, ma ce ne sono ancora molteplici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Francesca, come ti avevo già dett via fb ho contattato la cartoleria di brunico e mi han risposto che la carta a fantasia che cercavo al momento non è disponibile x cui x ordinarla c'è un minimo d'ordine di 10 rotoli x tipo sicchè temo che a sto giro toccherà star senza... confido in parigi... ;)

      Elimina
  2. Ciao Cristina,anche io sono alla ricerca fi questo materiale perche' volevo farci degli addobbi di natale qualcosa simile a delle stelle ma non pensavp che era cosi difficile trovarlo vado a dare un'occhiata ai siti che hai consigliato grazie per condividere con noi le tue ricerche ,ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da opitec ce l'hanno, sennò in cartoleria chiedi della carta lucido, non ha una grammatura molto alta xò si può stampare ed embossare sia a caldo che a freddo con ottimi risultati.

      Elimina

Followers