Paige Taylor Evans + Silhouette: layout

novembre 24, 2018

Ciao oggi vi presento il primo mini album realizzato per il dt di Paige Taylor Evans + Silhouette e la collezione Whimsical di Pink Paislee.
Ho scelto come cut file un accordion che peraltro è una struttura che non avevo mai fatto prima e quindi quale migliore occasione per inaugurarla?
Ho optato per le carte 12x12 contenute nel pad perché alcune sono foilizzate e io le adoro, ho usato un cardstock molto pesante per tagliare la base e poi mi sono sbizzarrita con le decorazioni che è la parte che più mi diverte fare in ogni progetto che realizzo.
 




Avere a disposizione tutta la collezione è sicuramente di grande aiuto perché è possibile spaziare tra i vari elementi decorativi avendo già tutto abbinato cromaticamente se non addirittura con i patters che si ripetono in dimensioni e materiale diversi.

 
Inutile che vi dica quanto mi piaccia questa collezione, offre varianti, le più disparate, a qualunque stile o inclinazione creativa. Si trovano patterns molto forti ma si possono alleggerire con un semplice die-cuts come la farfalla che vedete qui sopra che è di una delicatezza unica.


Ormai cucire la carta è diventata un'esigenza, quasi quanto inserire elementi circolari o geometrici, anche solo due punti di filo mi dimostrano che l'impatto visivo cambia radicalmente perché la cucitura attribuisce maggior impatto alla composizione donando movimento.



L'alfabeto in foam colorato così piccolo poi è davvero utilissimo per lavori di misure ridotte come in questo caso.


Si possono fare tantissimi abbinamenti perché la collezione è davvero molto vasta e variegata. Insomma io mi sono davvero divertita un sacco a trovare i giusti abbinamenti coi colori delle foto scelte e devo confessare che ho anche trovato il coraggio di osare un po' puntando su qualche dettaglio dai colori insoliti per i miei gusti.
 




Ormai l'ho già detto e ridetto che far parte di un dt aiuta tantissimo a superare i propri limiti e a trovare il coraggio ed anche un po' di incoscienza per spingere su terreni impervi ed inesplorati e scoprire un mondo nuovo che già esisteva ma che non era ancora riuscito a farsi scoprire.
 
 
Un consiglio che vi posso dare è proprio quello di non avere timore di sperimentare, non sto dicendo che si debba abbandonare il proprio stile o rinnegare le proprie radici creative ma di tanto in tanto testare se stessi su terreni nuovi può fornire grossi spunti di crescita e occasioni per scoprire qualcosa in più di noi stessi, lo scrapbooking ha questo potere.
Vi lascio alla lista dei materiali usati e sperando di avervi incuriosito con questo progetto vi rimando al prossimo.
- ciao ciao -
 
Elenco materiali usati:
silhouette cameo
stitched machine
white cardstock
paper doily lace
gold thread
 

You Might Also Like

1 commenti

  1. DR EMU YOU ARE REALLY GREAT. I WILL KEEP COMING TO YOU WHEN EVER I NEED YOUR HELP. WEBSITE: HTTPS://EMUTEMPLE.WORDPRESS.COM  

    I want to thank DR EMU for the wonderful work he done for me and my family, i was having a serious breakup with my ex but when i contacted him for help he brought him back to me with his historical powers, and also helping me to get a job, since he cast his spell for me things has really be good to me and since i know him my husband has been faithful to me, well i will say that this man is a really great spell caster that every one must contact for help, if you are facing breakup or marriage problem just contact this man for help he will help you settle everything with his power, please contact him on his email: emutemple@gmail.com once you contact him all your problems will be solve.

    RispondiElimina

Followers