Clique Kits: video tutorial layout #sushi

giugno 09, 2018

Ed eccoci al primo video di giugno per Clique Kits.
Chi aveva seguito la live su Facebook ricorda questo kit che ho adorato soprattutto per i colori tutti declinati nel rosa e verde acqua con qualche tocco di blu che da qualche tempo ho scoperto e apprezzato assai.
In questa pagina ho usato esclusivamente die-cuts che rappresentano la base decorativa sotto cui ho provato a riprodurre un effetto "fumo" usando i meravigliosi acquerelli di Prima Marketing, collezione pastel dreams. Ho poi cucito a caso delle righe ipotetiche con del filo rosa, usando la macchina da cucire, e punti di varie misure e forme per dare un po' di movimento.
Per finire alcune farfalle sempre presenti nel kit che sono a dir poco bellissime.
Come sempre cerco di fare quando uso una foto a colori ho preso spunto da un dettaglio colorato per scegliere il mood decorativo. In questo caso essendo i colori della foto abbastanza spenti ho puntato sulla punta di fucsia del rossetto di tania per accostare questi meravigliosi fiori di Bella Boulevard presenti sempre nel kit.



Creare la base usando i colori è una cosa che faccio spesso perché per quanto ci si affidi al caso o meno non verrà mai lo stesso risultato della volta precedente e questa è la meraviglia della stesura a casaccio che ricorre un po' ovunque nei miei lavori.
Con una base simile trovo molto semplice poi costruire sopra l'impalcatura del layering spessorato e divertirmi a dare più o meno stacco ai vari strati a seconda dell'effetto che voglio ottenere.
Vi lascio al video per seguire passo passo la nascita di questo layout sperando di trasmettervi qualche idea nuova o anche solo un input per provare a spatasciare, se non l'aveste mai fatto.


Alla prossima.
- ciao ciao -

You Might Also Like

0 commenti

Followers