Mixed media

luglio 31, 2014

Ormai sulla scia della pazzia più incontenibile che si possa pensare oggi voglio parlare dei mixed media. E' una tecnica di decorazione che io reputo quale top della creatività, è il sistema più libero e allo stesso tempo riconoscibile nel contesto scrap in cui mi sia mai imbattuta, assistere ad un tutorial sulla realizzazione di un mixed media è un'esperienza unica, un'onda travolgente che spegne ogni altro interesse e pensiero possa essere presente in quel momento nella testa... o quantomeno questo è ciò che ho provato io. Come già sapete il mio continuo navigare per il web alla ricerca continua di novità, spunti e nuove tecniche ogni tanto dà i suoi frutti e in questo caso altro che frutti... piantagioni di frutti... non penso ad altro... ho già comprato di tutto di più per provare a fare qualcosa sui generis perchè la voglia e l'entusiasmo è incontenibile, farei quello tutto il giorno e tutti i giorni e quando non posso apprestarmi a pacioccare con colori e paste ci penso di frequente... insomma una droga ... un'altra.
In pratica questa tecnica combina sia il genere canonico legato all'uso di fustelle per lo scrap sia l'arte di coloro che creano dal nulla usando qualunque materiale anche il meno indicato per questo contesto creativo. In più esistono specifici strumenti, attrezzi, materiali, abbellimenti per elaborare progetti in mixed media, esistono decori in garza apposita per dare particolari effetti materici, decori in legno, paste di tutti i generi per non parlare dei colori, in pasta, liquidi, spray... davvero da impazzirci.
Addirittura ne sono stata talmente rapita che voglio cimentarmi in questa tecnica realizzando un album che tra l'altro è destinato ad una nonna e che conterrà le foto dei suoi tre nipotini... chissà se riuscirò a conquistarla anche con questo stile che con l'alcova familiare non ha molto a che spartire, è una bella sfida ma sono determinata e vado dritta alla meta.
Per ora mentre l'album sta cominciando a prendere forma ho realizzato questa card sullo stile e una volta consegnata vi dirò se è piaciuta... chissà... incrociate le dita x me!!!
Eccola a voi in anteprima.



You Might Also Like

1 commenti

  1. Ma come puo' non piacere e' bellissima! Questa tecnica mi ricorda un po' i quadri materici,io ne ho fatto qualcuno usando paste, stucchi,acrilici,garze,cartone e addirittura pezzetti di legno,hai ragione e' bellissimo pasticciare con tanti materiali,aspetto di vedere l'album ciao e buona giornata.

    RispondiElimina

Followers