In maggio "sul" poggio...

maggio 07, 2014

Questo post per me ha un sapore davvero particolare perchè racchiude in sè emozioni talmente forti che dubito fortemente di riuscire a trasporle qui esattamente come le ho vissute tanto sono state violente nel loro manifestarsi e sorprendenti e tragiche nella loro leggerezza. 
Ho trascorso un week-end in cui mi sentivo una ventenne per l'entusiasmo e la voglia di esplorazione ed una quarantenne per la dose di lucida consapevolezza che a vent'anni non avevo. 
Son partita con due fanciulle davvero notevoli alla volta di Firenze, sotto un cielo torrido di sole esplosivo ma con tanta voglia di esserci; una volta raccolta la Barby in quel di moncalieri siam partite alla volta di genova a recuperare l'altra presenza immancabile in questa mini vacanza ossia Loredana che ha seguito uno dei corsi di Sarah Tognetti proprio nella sua ormai notissima dimora che vista dal vivo credetemi è ancora più spettacolare che in foto.
Il viaggio è ripreso poi alla volta di Firenze dove siamo arrivate spossate e affamate in cerca del nostro letto. Le vicissitudini che si sono susseguite ve le risparmio perchè davvero poco creative ma è anche vero che una vacanza memorabile non può dirsi tale senza qualche imprevisto da superare, ed infatti dopo aver brillantemente risolto qualche intoppo siam crollate tra le lenzuola piene di vorace curiosità per ciò che ci attendeva l'indomani.
Dire che siam state le prime a presentarsi all'ingresso del "poggio" è eccessivo ma se non le prime di certo le seconde!!!! Tanta era la voglia di vedere, toccare, annusare, col timore di perdere di vista qualcosa, un particolare, avide di visioni quali quelle che si sono presentate poi al momento dell'ingresso sul "poggio".
La location posso dirlo senza temere smentite era davvero surreale, sembrava vagamente di essere sul set di un film di Fellini, in mezzo a questi ulivi che con dosata invadenza si inserivano tra i banchetti di bianco vestiti, e sullo sfondo i tetti di una firenze un pò coperta da diverse nuvole ma sempre assai scenografica agli occhi di chi come me non è solita avere paesaggi simili da gustare. Le foto che seguono parlano da sole, peccato per le prime che essendo assai nuvolo sono rimaste un pò buie ma in tarda mattinata il sole ha deciso di uscire e scendere a vedere queste meraviglie con noi regalando una luce potente che mi permette ora di mostravi il resto del reportage fotografico al top della forma.
Per gli acquisti che ho vogliosamente fatto miei vi rimando al prossimo post perchè sennò questo diverrebbe troppo lungo o per alcuni forse anche troppo breve. Meglio così davvero, in un'altra occasione tornerò sull'argomento "poggio" per mostrarvi il mio bottino prezioso e magari qualche progetto già realizzato nel frattempo.
Ringrazio l'organizzatrice Dani Verde Salvia che oltre a risiedere fisicamente sul "poggio" ha avuto il coraggio di organizzare tutto questo a casa sua regalandoci una giornata quasi surreale, ringrazio le mie compagne di viaggio che sono state pronte, lucide ma anche leggere e adorabili nel condividere questa passione per lo shabby chic.
Alla prossima avventura....vi aspetto al varco:)
























  


























You Might Also Like

17 commenti

  1. Bellissimo posto e bellissime cose da vedere e comprare,avrai trascorso una belle giornata!Volevo partecipare al tuo giveaway ma non riesco ad aprire la pagina del post mi dice che non esiste come mai?Ti saluto ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Malida sto blog stamattina fa i capricci, ora controllo... x il giveaway stai tranquilla che non è ancora partito xchè sto aspettando alcune cose che mi servono per i premi e quindi farò un post apposito per l'iscrizione. Grazie per essere sempre presente, se non dovessi riuscire proprio a scaricare i file digitali per la festa della mamma mandami una mail a c.sales@icloud.com che ti mando direttamente. ;)

      Elimina
  2. Grazie cara per queste bellissime foto! (ho riconosciuto un mio stivale ;P)
    E' stata una giornata emozionante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' pazzesco sto fatto che se vedo la foto del vostro profilo vi riconosco al vole mentre de visu domenica al poggio... il buio!!!! Ricordo perfettamente il tuo banco... ed il tuo stivale!!! aahahahahahahah....

      Elimina
  3. Ciao Cristina! Bellissime foto e bellissimo reportage! Le tue emozioni arrivano dritte al cuore! Grazie per essere venute, avete contribuito a rendere la giornata ancora più magica!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eugenia non può che farmi piacere il tuo commento xchè attraverso la scrittura spesso si riesce a raccontare un'emozione che la voce tradirebbe per l'imbarazzo di chi non è proprio un protagonista nel quotidiano.

      Elimina
  4. Cristina che belle le tue foto attraverso loro sono riuscita a vedere tante tante cosine che mi ero persa
    grazie
    buona giornata
    fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La voglia di assorbire tutto era tanta, queste bravissime creative mi han fatto tornare la voglia di riprendere in mano pennelli e tessuti...

      Elimina
  5. Bellissimo reportage e grazie per la stupenda foto.
    Atelier 57 F
    P.S. Quanto Chianti avete bevuto a cena ? Firenze dal Poggio non si vede ! Ahahahah ! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooooooo..... che figuraccia!!!! Vedi l'ignoranza di non conoscere quelle zone cosa fa fare? Ma quindi i tetti che si vedono all'orizzonte di che città sono?

      Elimina
  6. moltissime e bellissime le tue foto... un piacere anche per chi non è potuto venire!!
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Grazie e complimenti per le foto, con le tue parole ci hai fatto rivivere tutte le emozioni di una giornata fantastica!

    RispondiElimina
  8. Validissimo reportage!!!!!
    Soprattutto per quelle come me che non sono venute.......
    Grazie Nadia

    RispondiElimina
  9. Grazie per le tue foto, sono bellissime, io non ci sono stata purtroppo e questa carrellata è un vero piacere
    Sabry

    RispondiElimina
  10. Che emozione vedere le foto ^______^ !!! Giornata bellissima!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  11. Che luogo di fiaba....davvero un sogno!

    RispondiElimina
  12. Questo post me lo ero perso! Bellissimo reportage, incantevole il posto e soprattutto la cura nei particolari, gli allestimenti e la realizzazione di tutte queste meraviglie da parte delle partecipanti e dell'organizzazione, bravissime!
    Lisa

    RispondiElimina

Followers