mercoledì 19 marzo 2014

Acquisti scrap "Stampin up"

Finalmente tramite un'amica sono riuscita ad avere gli oggetti della stampin up che tanto desideravo. Nel video che segue ve li mostro uno per uno spiegando le varie utilità di ciascuno ed il loro utilizzo, seguiranno poi video tutorial sui vari progetti realizzati con ciascuno di loro.

Workshop ricco... mi ci ficco!!!!

Sabato purtroppo è passato in un baleno e nonostante la sveglia abbia suonato alle cinque la giornata che ne è seguita è stata davvero ricca e piena di emozioni, risate, colori, sfumature e riflessioni. Mi sono divertita tanto con la mitica Barbara che non le manda a dire e di fronte alla quale non riesci nemmeno ad offenderti perchè la sua nonchalance è impagabile!!!
Ottime maestre che ci han fatto pedalare di brutto tra un progetto e l'altro e così anch'io sono riuscita alla fine ad ottenere il mio primo cuore che, nonostante io cucia, non sono mai riuscita a realizzare.

Ovviamente le nostre tutors ci hanno fatto realizzare step by step tutti i vari elementi che compongono il cuore, primo fra tutti il trasferimento di un'immagine su tessuto così come vedete sul fronte del cuore. Questa tecnica non la conoscevo o meglio tramite dei video tutorial l'avevo vista realizzata ma io personalmente non ci avevo mai provato e così ora ho provato l'ebbrezza e devo dirvi che è davvero intrigante l'idea di poter trasferire qualunque disegno sul tessuto per decorare magari i miei cuscini. Secondo step è stato quello di realizzare la rosa di tessuto che vedete troneggiare sul mio cuore

Infine abbiamo realizzato il cuore di stoffa e cucito tutto a mano. E questo è il risultato.

Infine il fiore di pirkka che ha richiesto una certa pazienza e manualità cui non ero abituata e che in effetti si è poi concretizzata nel risultato finale che non è proprio egregio.

Con Laura invece abbiamo trasformato una semplice tavoletta di legno in un supporto in stile shabby su cui trasferire sempre con la stessa tecnica usata per la stoffa, un'immagine. Purtroppo di questo passaggio non ho la documentazione fotografica in quanto essendo la vernice ancora fresca non è stato possibile completare sul posto il progetto.
Per quanto riguarda il piccolo intervento che ho fatto di scrap vi mostro la card che ho realizzato sul momento per spiegare alle mie compagne come funziona la big shot e come si usano le relative fustelle, mi pare che la scoperta abbia entusiasmato loro tanto quanto ha folgorato me ai tempi in cui ne scopersi l'esistenza.